I nostri settori

Fin dalla fondazione Alfatech S.p.A. si è specializzata nell'importazione e installazione di strumenti per la ricerca scientifica con capacità di agire su tutto il territorio nazionale italiano e non solo. Alfatech S.p.A. opera sui settori agrolimentare/ambientale, biofarmaceutico, chimico/petrolchimico, farmaceutico/nutraceutico, di cosmesi e di neuroscenze, fornendo ai propri clienti soluzioni personalizzate alle loro esigenze.

agroalimentare - ambientale

Agroalimentare - Ambientale

I marchi e gli strumenti proposti in questa sezione hanno come principali destinatari i clienti che operano prevalentemente nel settore ambientale, sia per ciò che riguarda prodotti alimentari, sia per ciò che concerne l'analisi dell'ambiente in ogni sua componente (acque, terreni, etc) per individuare contaminanti e sostanze potenzialmente nocive.

Scopri di più
biofarmaceutico

Biofarmaceutico

I marchi e gli strumenti proposti in questa sezione si rivolgono principalmente a tutti quei clienti che ricercano le tecniche più idonee per realizzare farmaci in cui si abbia la massima disponibilità biologica dei principi attivi che dovranno essere presenti in essi.

Scopri di più
chimico - petrolchimico

Chimico - Petrolchimico

I marchi e gli strumenti che rientrano in questa categoria si rivolgono principalmente ai clienti che operano nel settore Oil & Gas. La gamma di strumenti proposti è destinata tanto a chi fa ricerca e sviluppo, quando ad applicazioni sul campo come ad esempio l'analisi di campioni estratti da pozzi petroliferi.

Scopri di più
farmaceutico - cosmesi - nutraceutico

Farmaceutico - Cosmesi - Nutraceutico

L'analisi dei composti che costituiscono la base della maggior parte dei prodotti cosmetici, farmaceutici e alimentari oggi in commercio è fondamentale per avere sul mercato sostanze sane e non nocive per la nostra salute o l'ambiente. La linea di prodotti dedicati all'analisi di queste materie ha come obiettivo primario garantire la purezza e la qualità dei principi attivi che vengono inseriti nelle lavorazioni dell'industria cosmetica, farmaceutica e alimentare.

Scopri di più
neuroscience

Neuroscience

Dalla sua origine l'ambito delle Neuroscienze ha visto cambiare parzialmente quello che era l'approccio iniziale, principalmente legato allo studio del sistema nervoso, rivolgendosi anche ad altre forme di analisi come, tra le altre, lo studio degli aspetti molecolari, cellulari, funzionali e strutturali del sistema nervoso.

Questo è stato possibile anche grazie all'introduzione nel settore della Neuroscienza di nuove tecniche che hanno permesso agli scienziati e studiosi di approcciare in modo nuovo molti aspetti, fino ad arrivare anche a studiare le interconnessioni tra questa branca della scienza e la medicina.

Scopri di più